top of page
Pressofusione di articoli in allumio e zama destinati ai più svariati settori produttivi
SETTORE
ALIMENTARE
Un settore, quello alimentare, in grande espansione nel quale Metalstampo ha negli anni consolidato la propria presenza, nella realizzazione di componenti pressofusi in alluminio e zama dedicati.
Nel 2018 è stata raggiunta la certificazione MOCA che ha permesso di ampliare il bacino di utenza.
SETTORE
ELETTROMECCANICO
Il settore elettromeccanico è un punto di riferimento per la nostra produzione di componenti pressofusi. La realizzazione di componentistica ad alta qualità per macchine elettriche sia statiche che rotanti, sono infatti un nostro punto di forza.
Produciamo quindi componenti per finecorsa, encoder, microinterruttori, componenti per controllo e distribuzione del gas e diverse altre soluzioni.
SETTORE
PNEUMATICA
Un'area sempre più importante della nostra produzione riguarda il settore dell'aria compressa ed acqua ad alta pressione.
Per tali aree Metalstampo produce infatti numerosi componenti pressofusi in alluminio e zama specifici per pistole a spruzzo, cilindri, filtri, lubrificatori, regolatori a pressione oltre che corpi pompa per idropulitrici e corpi valvola.
SETTORE
AUTOMOTIVE
L'automotive è un settore che riveste per noi una rilevante importanza.
Le aree di applicazione dei nostri componenti pressofusi sono molteplici. Produciamo svariate soluzioni di differenti modelli di gearbox oltre che scatole per motori.
Una vasta area di produzione riguarda anche i motoriduttori specificatamente dedicati ai tergicristalli piuttosto che alzacristalli e simili.
La gamma si completa poi con numerose soluzioni dedicate ad altri componenti funzionali del settore automotive ed alla componentistica meccanica.
SETTORE
GREEN
La sempre maggiore richiesta di soluzioni fotovoltaiche, ci ha spinto ad avviare la produzione di componenti pressofusi in alluminio e zama per questo settore.
La componentistica prodotta deve infatti essere altamente tecnologica ed offrire sempre nuove soluzioni per un mercato in costante evoluzione sia tecnica che tecnologica. Proprio per questo motivo stiamo ampliando la nostra produzione con la realizzazione di getti pressofusi in alluminio, come dissipatori e coni riflettenti, applicabili alle più innovative soluzioni di energia rinnovabile.
SETTORE
ELETTRODOMESTICI
I componenti pressofusi in alluminio e zama destinati al settore dell'elettrodomestico sono stati i primi particolari prodotti da Metalstampo. Produciamo gruppi di bruciatori in lega di alluminio e nickel , ed altri componenti funzionali per piani di cottura, forni e cucine; questi prodotti dopo il processo di fusione, subiscono lavorazioni meccaniche come la diamantatura, trattamenti di superfice come la sabbiatura, assemblaggi e prove di tenuta.
Attraverso l'esperienza acquisita siamo giunti a realizzare componenti per il gas coperti da brevetto.
La produzione comprende inoltre maniglie, manopole ed altri componenti ad elevato valore estetico e di varie tipologie destinati anche ad altri settori, come l'arredamento ed il settore "box doccia".
SETTORE
MEDICALE
Il settore medicale rappresenta una nicchia in rapida crescita, in particolar modo per quanto riguarda le attrezzature ospedaliere. Dal 2017 Metalstampo è entrata nel business di questo settore, producendo componenti pressofusi in alluminio e zama dedicati.
bottom of page